Citigo è il gioiellino di casa Škoda: la citycar dal’anima green piccola nelle dimensioni e nel prezzo (vedi la promozione Škoda Citigo), ma non nelle prestazioni.
Agile e scattante, giovane e di design, Škoda ha realizzato per Citigo tre diversi allestimenti tra cui poter scegliere: Active, Ambition ed Elegance.
Active è la versione base a partire da 9.090 euro in grado di offrirvi ESP, ABS, airbag frontali e laterali (testa/torace) per chi guida ed il passeggero al suo fianco; ancora cerchi in acciaio da 14” con copricerchio piccolo, sedili posteriori abbattibili e paraurti in tinta con il colore scelto per la carrozzeria. Interni stile Haydn (grigio/nero – grigio/nero con inserti blu) specchietti retrovisori esterni e maniglie delle portiere neri, volante regolabile in altezza.
Ambition parte invece da 9.750 euro. Oltre a quanto previsto per la versione Active, Ambition è equipaggiato con chiusura centralizzata con telecomando e un quadro strumenti completo di tachimetro. Non solo il volante, ma anche il sedile del conducente è regolabile in altezza mentre i posteriori non sono solo abbattibili ma anche sdoppiabili. Rispetto ad Active, Ambition ha cerchi in acciaio da 14” ARIES e specchietti/maniglie in tinta con la carrozzeria. Dettagli cromati (pomello del cambio, cornice della calandra), interni Club Reverse (grigio/nero – avorio/nero) con tanto di portafoto e gancio portaborsa.
Infine l’allestimento Elegance da 10.910 euro che in più della versione Ambition ha climatizzatore, radio Funky e specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente. Ancora, cerchi in lega 14” APUS, pacchetto cromato e interni Nano (avorio – grigio/nero).